Questo intervento è stato particolarmente complesso in quanto ha interessato un immobile di soli 35 m2 di superficie commerciale in cui il cliente ha voluto ricavare un mini appartamento da poter destinare ad un utilizzo di foresteria.
Sono state realizzate diverse ipotesi che hanno previsto lo sfruttamento di tutti gli spazi disponibili per ricavare comunque degli ambienti vivibili.
Particolare cura è stata posta all'arredo ed all'illuminazione per poter valorizzare la nuova distribuzione.
Il completamento del progetto avviene mediante l’elaborazione del modello tridimensionale dell’appartamento generando la pianta 3D.
L'elaborato consente cliente di rendersi conto della disposizione ottimale degli arredi e dell’effettiva distribuzione degli spazi; è inoltre possibile per il progettista ottimizzare gli eventuali arredi preesistenti in modo da valorizzarne l’utilizzo ed evitare al cliente successivi faticosi adattamenti. Il modello consente anche l’applicazione delle finiture prescelte per i singoli ambienti in modo da rendere la rappresentazione del progetto quanto più simile a quello che verrà effettivamente realizzato.
ARCHPLUS STUDIO s.r.l.s.
Viale Umberto Tupini, 121 - 00144 Roma
tel +39 06 99448045 fax +39 06 99344194
FOLLOW US:
google+